Come fare a meno di un bel viaggio di totale divertimento e relax a Palma di Maiorca? Spiagge , arte, storia, cultura e natura. Non a caso, l’isola delle Baleari è una delle più gettonate dai turisti. Vediamo dunque come trascorrere tre giorni indimenticabili a Palma di Maiorca, elencando le principali cose da fare e vedere.
Scopriamo insieme cosa visitare a Palma di Maiorca
Impossibile da perdere il centro storico di questa nota destinazione turistica. Le bellissime vie dove passeggiare con tutta calma e godersi momenti di relax. Da vedere assolutamente abbiamo la Cattedrale di Santa Maria, il maggiore edificio religioso del posto.
Di seguito una serie di posti principali da visitare e vedere, per trascorrere la vostra vacanza.
Il Passeig des Born
Il posto perfetto per chi ama la vita notturna. Nei paraggi del Passeig des Born, infatti, troverete le discoteche, bar e pub caratteristici, frequentati da giovani provenienti da ogni angolo del pianeta.
Le Grotte di Maiorca
L’isola delle Baleari è in grado di offrire uno spettacolo naturale più unico che raro. Le migliaia di grotte che sono presenti sull’isola regalano ai visitatori un’atmosfera surreale, grazie alla presenza di stalagmiti e stalattiti. Assolutamente da non perdere: le Grotte di Hams, la cui illuminazione artificiale produce un’atmosfera da sogno; le Grotte del Drago, dove si tengono concerti di musica classica e le Grotte di Campanet, suddivise in più sale con all’interno un giardino dal quale ammirare un panorama favoloso.
I Parchi Naturali di Palma di Maiorca
L’isola delle Baleari si contraddistingue per le sue bellezze naturali. Impossibile perdersi l’arcipelago di Cabrera, dotato di fondale marino da sogno e un ecosistema pressoché incontaminato; la Riserva di Mondragò, contrassegnata da dune, spiagge e depositi corallini.
Godersi le spiagge
Per ultimo e non per ordine di importanza il litorale dell’isola rappresentato da spiagge meravigliose, come:
– La baia di Pollenca, generalmente affollata, qui è possibile godere di una vasta gamma di servizi;
– Port de Sòller, l’ideale per chi desidera un’atmosfera intima e riservata.
– Manacor, una spiaggia incontaminata, contraddistinta da cale solitarie.